Avventure

Lo Sputo del Caos
Una pericolosa cerca ai confini di Valle Piuma, fino alla dimenticata Baronia dei Croawyrr, alla ricerca di un antico frammento di materia caotica piovuto su Faerun più di un secolo prima …

Il Borgo Maledetto
Sopravvissuti agli orrori dei Croawyrr, gli avventurieri si imbattono in un villaggio i cui abitanti sono stati massacrati dalla malefica Dakka Dakka, una strega verde al cui comando si muove una banda di predoni hobgoblin.

Il Bacio di Cyric
In viaggio verso la capitale del regno del Cormyr, Suzail, la compagnia fa tappa ad Highmoon, dove aiuta una giovane erborista e il fratello a recuperare alcuni rari fiori dai poteri miracolosi, su cui hanno messo gli occhi anche alcuni seguaci del Culto del Drago.

Tra i decrepiti tronchi di Hullack
Nella vetusta foresta di Hullack, il druido Mokkolor fa i conti con il suo passato e incontra nuovamente suo padre: Tijan l’Alce Grigia. La compagnia distrugge un antico santuario risalente all’antico Regno di Serpentes e libera le  terre degli uthgardt da uno smisurato serpente mangiatore d’uomini.

Il Covo dei Derro
Raggiunti da Shanavel, i PG convergono nelle aspre gole delle Colline Trielta, dove in un avamposto Derro è custodito il frammento di Pietra del Caos tanto a lungo cercato. Un cataclisma ha distrutto parte della tana dei malefici nani Derro, che vendono cara la pelle prima di abbandonare la superficie per nascondersi nelle viscere del Buio Profondo. Lo Sputo del Caos è finalmente nelle mani degli avventurieri!

Il Bastione dei Cieli
Con il loro pericoloso carico, gli eroi cercano consiglio dal saggio Shal Fey, anziano monaco del Bastione dei Cieli, un monastero e un osservatorio al centro di un’isola rocciosa del Fiume Remoto. Qui gli avventurieri, con l’aiuto di un giovane mago rosso thayan, sventano un complotto per uccidere il vecchio saggio che, una volta libero, presiede a un rituale sacro di Selune per distruggere definitivamente lo Sputo del Caos.

L’Isola delle Sirenidi
Dal Bastione del Cieli, la compagnia viaggia verso la vicina Baldur’s Gate, dove Shanevel e i suoi collaboratori rivelano la natura della mappa netherese che Ashanty aveva trafugato dalla cripta del tesoro di un satrapo calishita a Calimport. In un’isola sperduta nel Mare Scintillante si trovano le rovine di un’antica scuola di magia risalente all’antico Impero di Netheril. Potenti artefatti e segreti magici si trovano in quel luogo e la Corona del Cormyr ne ha disperato bisogno per la sua stessa sopravvivenza! Gli avventurieri intraprendono un epico viaggio verso la lontana isola e sfidano gli orrori antichi che sono sopravvissuti alla caduta del Netheril

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